Lezione prova

A tutti coloro che intendono iscriversi ai nostri corsi di musica (canto o strumento) propedeutici, amatoriali o professionali, l’Ateneo Musicale offre la possibilità di effettuare una lezione di prova gratuita della durata di 20 min c.ca. Non si tratta di un test d’ingresso o di un’audizione, bensì di un incontro conoscitivo con il docente del corso che si presterà a fornire tutte le informazioni in merito alle diverse tipologie di corso offerte, consentendo ai futuri allievi, prima dell’iscrizione, di poter valutare la proposta didattica ed il metodo di insegnamento offerto.

PERCHÉ USUFRUIRE DELLA LEZIONE DI PROVA?

La prova servirà a stabilire il corso più adatto alle esigenze dell’allievo facendo riferimento al suo livello di partenza ed agli obiettivi che l’allievo intende raggiungere.

Sulla base di diversi parametri attribuiti all’allievo (predisposizione allo strumento/canto, genere musicale, livello di partenza ecc..), subito dopo aver effettuato la prova, il docente consiglierà il corso da seguire.

BREVE NOTA

Sebbene l’incontro non costituisca alcun obbligo di iscrizione, è comunque finalizzato ad un eventuale inserimento nel percorso didattico delle lezioni.

Si raccomanda di prenotare la lezione di prova se realmente interessati allo studio del canto o di uno strumento e motivati a seguire un percorso strutturato.

N.B I minorenni potranno effettuare la prova solo se accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.